Cronaca
JESI Controllati 483 green pass, una sola irregolarità
30 Gennaio 2022
Servizio interforze di Polizia e Carabinieri nel fine settimana tra locali e luoghi della movida cittadina
JESI, 30 gennaio 2022 – Nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di Ancona, coordinati dal Commissariato di Jesi con le altre Forze di Polizia, a tutela della salute e della sicurezza pubblica, nella serata di ieri, sabato, è stato organizzato e condotto un servizio interforze che ha visto impiegate aliquote della Polizia e dei Carabinieri.
Le attività sono state attagliate alle attuali esigenze e, in particolare, alle verifiche finalizzate a garantire la compiuta osservanza delle norme vigenti in materia di contrasto alla diffusione della pandemia nonché a scongiurare l’insorgere di comportamenti illeciti correlati movida.
Sono state quindi controllate le certificazioni di avvenuta vaccinazione a 483 persone, presenti nei numerosi esercizi di ristorazione visitati dalle Forze dell’Ordine.
Una sola irregolarità rilevata; come di consueto, al fine di verificare possibili usi impropri delle certificazioni, i dati risultanti dai green pass esibiti sono stati confrontati con i documenti di identità dei rispettivi latori.
L’attenzione è stata rivolta anche ad una nota ludoteca del comprensorio, mèta di molti giovani.
Per quanto attiene alla movida, fenomeno che caratterizza il centro storico di Jesi e che vede confluire e stazionare, nelle vie e nelle piazze, molti ragazzi, i servizi – svolti con operatori in uniforme e connotati da alta visibilità — hanno sortito ottimi effetti, attesa la assenza di qualunque turbativa e lamentela.
©RIPRODUZIONE RISERVATA