Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Controlli dei Carabinieri, denunce per droga e false generalità

Un 20enne sorpreso in un parco a San Marcello con 24 grammi di hashish mentre un 38enne con precedenti, controllato a Porta Valle, aveva fornito falsa attestazione sulla propria identità personale

Jesi – Nel corso dei servizi di controllo del territorio disposti dalla Compagnia Carabinieri di Jesi, due persone sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità giudiziaria e una segnalata per la violazione amministrativa prevista per la detenzione di stupefacenti per uso personale.

San Marcello

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Morro d’Alba hanno denunciato in stato di libertà un 20enne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e segnalato al Prefetto di Ancona un altro 20enne per detenzione di stupefacente, destinato a uso personale.

Nel corso del pomeriggio di ieri i due giovani sono stati notati a San Marcello, nei pressi del parco pubblico, in compagnia di altri ragazzi. Il nervosismo tradito sin da subito ha determinato i militari ad approfondire il controllo.

Nel corso della conseguente perquisizione d’iniziativa, il primo è stato trovato in possesso di 24 grammi di hashish, suddiviso in vari frammenti, e di un bilancino elettronico di precisione mentre, il secondo, di 0,6 grammi della stessa sostanza, destinata a uso personale. La sostanza rinvenuta e il bilancino sono stati sottoposti a sequestro

Jesi
I Carabinieri del Nor- Aliquota Radiomobile, invece, hanno denunciato sempre in stato di libertà, un 38enne per falsa attestazione a un pubblico ufficiale sull’identità personale.

L’uomo, controllato a piedi in piazzale dei Partigiani, a Porta Valle, riferendo di non avere momentaneamente con sè i propri documenti, ha fornito false generalità.

I militari, però, hanno voluto vederci chiaro e lo hanno accompagnato in caserma. All’esito dei rilievi fotodattiloscopici è stata accertata la reale identità.

Probabilmente il 38enne aveva tentato di eludere i controlli visto che suo carico è stata riscontrata l’esistenza di vari precedenti di polizia.

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]