Segui QdM Notizie

Eventi

Jesi “Controvento”: al via la 41ª Stagione di Teatro Ragazzi

Alle ore 17 al Pergolesi inaugurazione della rassegna con uno spettacolo di magia e bolle di sapone di Michele Cafaggi

JesiControvento, storia di aria, nuvole e bolle di sapone, è il primo spettacolo proposto dalla 41esima stagione di Teatro Ragazzi a cura del Teatro Giovani Teatro Pirata.

L’appuntamento è oggi domenica 27 ottobre alle ore 17 al Teatro Pergolesi, per una festa di apertura della rassegna che coinvolge, fino a maggio 2025, numerosi Comuni tra l’Anconetano e il Maceratese: Appignano, Arcevia, Castelbellino, Chiaravalle, Corinaldo, Cupramontana, Fabriano, Jesi, Montecarotto, Montemarciano, Osimo, Ostra, Santa Maria Nuova, Sassoferrato, Senigallia e Serra San Quirico.

Controvento è l’ultimo spettacolo in solo di Michele Cafaggi, clown e attore che da molti anni lavora con la tecnica delle bolle di sapone. Un racconto senza parole dove magia, clownerie, bolle di sapone e arti circensi si fondono per divertire il pubblico di ogni età.

Sul palco del Teatro Pergolesi ci sarà un bellissimo biplano interamente costruito dall’aviatore protagonista del racconto. Un moderno Icaro, spaventato e coraggioso, spericolato e pasticcione, ma determinato a realizzare i suoi propostiti a costo di dover sacrificare le cose a lui più care.

La storia

È il 15 luglio del 1913 e con il suo aereo giallo, dopo un breve discorso, partirà per la Grande Avventura. Tra lo scetticismo di alcuni e l’entusiasmo di altri l’eroe si alzerà presto in volo e porterà bambini e ragazzi in mondi sconosciuti, meravigliosi e lontani. Raffiche di vento, morbide e schiumose nuvole, gigantesche bolle di sapone accompagneranno il viaggio al di là dei confini terrestri. 

Lo spettacolo è dedicato a tutti i sognatori, più o meno eroici, che non hanno mai lasciato nulla di intentato.

Biglietti in vendita un’ora prima dell’inizio dello spettacolo presso il botteghino del teatro.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]