Segui QdM Notizie

Attualità

JESI COPPETELLA, PERICOLOSA LA ROTATORIA AL BUIO

rotatoria via Ancona

L’illuminazione manca da dieci anni, qualche filo di luce la dava il Mercatone Uno ma ora è chiuso: il Comitato chiede interventi risolutivi dopo diverse segnalazioni

JESI, 8 OTTOBRE 2019 – Chiede interventi il Comitato Coppetella per la rotatoria di via Ancona, all’altezza del Mercatone Uno.

Emanuel Santoni

Emanuel Santoni, referente del comitato cittadino, fa presente che la rotatoria da almeno dieci anni è priva di illuminazione «per problemi di cavi elettrici. L’unico filo di luce a notte fonda lo portava proprio l’illuminazione dei fari del Mercatone Uno» chiuso ormai da mesi.

Una situazione che Santoni definisce «molto pericolosa specialmente ora che si va nel periodo invernale con alte probabilità di nebbia. Dopo diverse segnalazioni da me fatte tempo fa all’assessore ai lavori pubblici del Comune di Jesi, Roberto Renzi, e all’ufficio tecnico, poco si è smosso o comunque ancora nulla si è risolto e la situazione rimane molto problematica».

rotatoria via Ancona

La rotatoria di via Ancona

La rotatoria “abbraccia” tre comuni: Jesi, Chiaravalle e Monsano. «Da un’interrogazione in Consiglio comunale [portata dall’allora consigliere di Insieme Civico, ndr] è emerso che la rotatoria è stata realizzata a suo tempo dalla Provincia e che tutto il materiale necessario per la sistemazione è in mano al Comune. Il problema di fondo è che ci sono stati dei cedimenti del terreno dovuti al tempo, che hanno portato al danneggiamento dei cavi della linea elettrica interrata interrompendo così la fornitura di corrente».

rotatoria via AnconaIntervento urgente secondo Santoni, che auspica una concertazione tra le Amministrazioni locali interessate, ma soprattutto si apetta soluzioni in tempi brevi.

«Quanto si dovrà aspettare ancora per avere la luce in questa rotatoria strategica e importante per la viabilità? Altri 10 anni? Oppure finché non succede qualcosa e sarà ormai troppo tardi? Mi auguro che l’Amministrazione prenda veramente in considerazione questa segnalazione cercando di fare il possibile per risolverla interfacciandosi magari con la Provincia per trovare un accordo finale».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]