Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI COPPIE DI SPOSI UNITE DA MEZZO SECOLO FESTEGGIANO LA RICORRENZA DEL LORO MATRIMONIO

JESI, 30 dicembre 2017 – Sono state circa una ventina le coppie di sposi che hanno accolto l’invito del Parroco di Sant’Antonio Abate a festeggiare un traguardo significativo della loro unione; accanto ad un paio di coniugi sposatisi nel 2012 si sono ritrovati uomini e donne unite da mezzo secolo ed oltre.

Già, perché tra i presenti in chiesa c’era anche una coppia che si è sposata nel lontano 1952. Si, Delia Bugatti e Antonio Nocioni hanno pronunciato il classico “SI” ben 65 anni or sono. Accanto a loro una coppia che resiste unita e felice da 60 anni ed altre con 50, 45, 40 e meno anni, ma sempre in armonia.

Per loro il Parroco, Mons. Giuseppe Quagliani, ha avuto parole di ringraziamento per aver accolto l’invito a partecipare a questo appuntamento ormai tradizionale per la Parrocchia, un evento che è stato anticipato di qualche giorno, rispetto alla ricorrenza della Sacra Famiglia, in quanto cadente nella giornata dell’ultimo dell’anno.

In occasione della “Festa della Famiglia 2017” la celebrazione liturgica della S. Messa è stata animata dal Coro “Federico II” che, come atto di riconoscenza per aver utilizzato i locali della Parrocchia per un periodo di prove, ha eseguito anche un breve concerto.

Sotto la direzione del M° Paolo Devito e con l’accompagnamento al pianoforte della M° Mariella Dirminti, il gruppo di cantori ha eseguito con bravura brani polifonici natalizi al termine dei quali il pubblico si è lasciato andare ad una vera e propria ovazione di compiacimento.

Terminato il concerto il parroco ha invitato tutti ad un piccolo rinfresco consegnando un ricordo della serata alle coppie partecipanti ed ai componenti il Coro Federico II.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]