Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Corso Matteotti: il restyling in dirittura d’arrivo

Un mese circa e l’arteria sarà vestita a nuovo: intanto traffico interdetto dal cortile ex Appannaggio per gli interventi

Jesi, 20 aprile 2022 Un mese ancora e Corso Matteotti sarà pronto. Oltre tre milioni e mezzo il costo complessivo dell’intervento, di cui 2,6 milioni a carico del Comune, e i restanti di Viva Servizi per le condutture idriche e fognarie.

I lavori sono iniziati nell’estate del 2020, sarebbero dovuti terminare lo scorso dicembre ma i sottoservizi hanno richiesto tempo, pertanto il termine è slittato e previsto tra un mese circa.

La gran parte di Corso Matteotti terminata

Intanto è parzialmente interdetta al traffico l’intersezione con via Mura Occidentali dalla mattinata di ieri fino alle 20 del 17 maggio prossimo: qui i mezzi provenienti da via Garibaldi, via Cavour e via dell’Asilo, arrivati all’incrocio con via Montello, dovranno obbligatoriamente svoltare.

Completata la parte centrale, resta da terminare quella all’altezza dell’ex Appannaggio, mentre non sarà interessata dai lavori la parte del Corso transitabile dalle auto.

L’ultima parte, quella più prossima a Piazza della Repubblica, sarà invece interessata dagli interventi contestualmente all’agorà cittadina, non prima dell’inizio del prossimo anno.

©riproduzione riservata

Leggi anche

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]