Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Corso Matteotti, lavori al rush finale

Ultimi ritocchi nella parte dell’arteria cittadina all’intersezione con via Pastrengo, poi sarà la volta dell’illuminazione in Piazza della Repubblica

Jesi, 23 luglio 2022 – Lavori al rush finale su Corso Matteotti, la principale arteria cittadina del centro indossa il vestito della nuova pavimentazione.

Mattonelle ampie, di colore chiaro, si presentano su tutto Corso Matteotti: gli ultimi interventi interessano la parte finale, quella più vicina all’intersezione con via Pastrengo. Già completati, invece, quelli nella parte alta. Pietra in arenaria quella scelta nel progetto della precedente Amministrazione, la medesima di Piazza Pergolesi.

I lavori sono iniziati nell’estate del 2020. Oltre tre milioni e mezzo il costo complessivo dell’intervento, di cui 2,6 milioni a carico del Comune, e i restanti di Viva Servizi per le condutture idriche e fognarie.

Prossimo step che interesserà il centro città sarà la nuova illuminazione in Piazza della Repubblica: con lo spostamento della fontana qui collocata, infatti, era previsto anche il progetto di rifacimento della pubblica illuminazione.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]