Cronaca
JESI Corso Matteotti: via ai lavori dopo l’Epifania
18 Dicembre 2020
Ad annunciarlo l’assessore Roberto Renzi: fatte le vie laterali tocca all’asse centrale
JESI, 18 dicembre 2020 – Partiranno dopo l’Epifania i lavori su Corso Matteotti. L’annuncio da parte dell’assessore ai lavori pubblici, Roberto Renzi.
«Dopo le festività patiremo con questa parte dei lavori – ha detto -. Recentemente c’è stato un incontro con Viva Servizi per delineare gli ultimi aspetti. Siamo pronti a partire dopo la Befana».
Il cantiere era stato aperto a partire dalle vie laterali e poi procedendo da via Saffi, via Angeloni, via Grizio, via Bruno, via Palestro. Con l’anno nuovo in calendario c’erano appunto i lavori sull’asse centrale con tutta la pavimentazione.
Al posto dell’asfalto e dei marciapiedi, sarà realizzata una pavimentazione uniforme, su un unico livello, utilizzando lastre dello stesso tipo di quelle della nuova Piazza Pergolesi.
Si procederà anche al rifacimento delle reti idriche e fognarie sottostanti. Non sono mancate, e probabilmente non mancheranno, le preoccupazioni dei commercianti del centro già penalizzati dalla pandemia in atto: proprio per tenere conto di queste criticità l’Amministrazione comunale e la ditta vincitrice della gara d’appalto avevano deciso di partire dalle vie laterali. Il progetto rinuncia a parte di quanto previsto inizialmente: niente panchine, alberi né nuova illuminazione che potrebbero essere oggetto di intervento successivo. I lavori prenderanno il via da dove recentemente si era terminato l’ultimo restilig, cioè da Piazza Pergolesi. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”282404″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]
Si procederà poi, in entrambe le direzioni, per circa 60 metri per lato, tratto dopo tratto con passerelle mobili per consentire il passaggio dei pedoni.
Leggi anche:
JESI / Lavori Corso Matteotti: si parte con le vie laterali, nel 2021 l’asse centrale
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA