Segui QdM Notizie

Attualità

JESI CORTEO IN MUSICA PER IL SECONDO SCIOPERO SUL CLIMA (video e foto)

secondo sciopero clima jesi

Giovani e giovanissimi in favore dell’ambiente, delegazione ricevuta dal sindaco Massimo Bacci

JESI, 24 maggio 2019 – Un centinaio di persone questa mattina ha preso parte al secondo sciopero contro i cambiamenti climatici.

Il corteo, composto soprattutto da giovani e giovanissimi, si è radunato a Porta Valle per poi raggiungere Piazza della Repubblica al grido di slogan in favore dell’ambiente. Una manifestazione che ha voluto lasciare un segno concreto in città: «Chiediamo che il Comune di Jesi bandisca la plastica monouso dalle scuole – hanno precisato i ragazzi e le ragazze -, che venga riconosciuto ufficialmente, come accaduto in altre città, lo stato di emergenza climatica ed ecologica. Non c’è più tempo!».

Diversi gli interventi: «Il nostro impegno per il futuro del pianeta non finisce qui: dobbiamo  agire nel quotidiano a difesa dell’ambiente. Tutti noi possiamo e dobbiamo fare qualcosa».

Una delegazione del Friday for future Jesi è stata ricevuta dal sindaco Massimo Bacci in Comune. Al primo cittadino i manifestanti hanno consegnato un documento con alcune proposte per migliorare la situazione ambientale in città.

«Vorrei incontrarvi nuovamente per discutere con maggiore calma su quanto è stato fatto in città e quanto sarà fatto, con particolare attenzione per l’impianto del biodigestore» ha detto Bacci ai ragazzi che hanno accolto l’invito.

secondo sciopero clima jesi secondo sciopero clima jesi secondo sciopero clima jesi secondo sciopero clima jesi secondo sciopero clima jesi 20190524_103455
<
>

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]