Attualità
JESI CORTEO IN MUSICA PER IL SECONDO SCIOPERO SUL CLIMA (video e foto)
24 Maggio 2019
Giovani e giovanissimi in favore dell’ambiente, delegazione ricevuta dal sindaco Massimo Bacci
JESI, 24 maggio 2019 – Un centinaio di persone questa mattina ha preso parte al secondo sciopero contro i cambiamenti climatici.
Il corteo, composto soprattutto da giovani e giovanissimi, si è radunato a Porta Valle per poi raggiungere Piazza della Repubblica al grido di slogan in favore dell’ambiente. Una manifestazione che ha voluto lasciare un segno concreto in città: «Chiediamo che il Comune di Jesi bandisca la plastica monouso dalle scuole – hanno precisato i ragazzi e le ragazze -, che venga riconosciuto ufficialmente, come accaduto in altre città, lo stato di emergenza climatica ed ecologica. Non c’è più tempo!».
Diversi gli interventi: «Il nostro impegno per il futuro del pianeta non finisce qui: dobbiamo agire nel quotidiano a difesa dell’ambiente. Tutti noi possiamo e dobbiamo fare qualcosa».
Una delegazione del Friday for future Jesi è stata ricevuta dal sindaco Massimo Bacci in Comune. Al primo cittadino i manifestanti hanno consegnato un documento con alcune proposte per migliorare la situazione ambientale in città.
«Vorrei incontrarvi nuovamente per discutere con maggiore calma su quanto è stato fatto in città e quanto sarà fatto, con particolare attenzione per l’impianto del biodigestore» ha detto Bacci ai ragazzi che hanno accolto l’invito.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA