Cronaca
JESI Covid-19, quarantena anche per una classe della media “Lorenzini”
13 Ottobre 2020
Altra classe coinvolta alla scuola dell’infanzia “La Giraffa” dell’Istituto comprensivo “Federico II”
JESI, 13 ottobre 2020 – Si allunga la lista delle classi in quarantena, l’ultima in ordine di tempo risulta essere una terza della media Lorenzini, sede ex seminario vescovile di via Lotto (foto in primo piano).
Anche l’Istituto comprensivo San Francesco, quindi, si trova a fare i conti con il virus e la didattica a distanza, che durerà per 12 giorni, fino al 24 ottobre.
«Abbiamo ricevuto l’avviso dell’Asur solo nel tardo pomeriggio di ieri – spiega la dirigente Lidia Prosperi -, ma siamo già partiti stamattina».
È la seconda scuola media in città dove gli studenti e i docenti hanno avviato la didattica a distanza, dopo la Federico II.
Il primo caso di questo nuovo anno scolastico ha riguardato il Liceo Classico Vittorio Emanuele II, già rientrati in classe studenti e docenti, e poi è toccato a una classe dell’Iis Galilei, sede Ciof, che sono tornati sui banchi proprio nella giornata di oggi.
La quarantena sta interessando una classe della elementare Garibaldi e una della scuola dell’infanzia Giraffa. Ma a proposito di quest’ultima è giunta notizia di un’altra classe posta in quarantena.
Anche per la media Lorenzini si profila la didattica a distanza per dieci giorni, con rientro previo tampone negativo.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA