Attualità
JESI Croce Verde: servizio civile per i giovani
14 Gennaio 2021
Potranno presentare domanda ragazzi e ragazze compresi tra i 18 e i 28 anni
JESI, 14 gennaio 2021 – Appello della Croce Verde Jesi rivolto a ragazze e ragazzi che intendono svolgere il servizio civile.
Possono presentare domanda ragazzi e ragazze, italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia, compresi tra i 18 e i 28 anni e che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età alla data di presentazione della domanda.
La Croce Verde Jesi fa parte del circuito Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze (Anpas) ed è un ente del terzo settore. Opera dal 1985 sul territorio della Vallesina e svolge quotidianamente servizi di trasporto sanitario da e per ogni struttura sanitaria (pubblica o privata) d’Italia (su prenotazione anche all’estero).
La scadenza per la presentazione delle richieste è il prossimo 8 febbraio alle ore 14. Per presentare la domanda bisognerà essere muniti di Spid (sistema unico di identità digitale). Le adesioni vanno fatte pervenire nella piattaforma per la gestione della Domanda online per diventare Operatore volontario di Servizio civile universale. Nel bando sono stati finanziati anche progetti dell’Anpas: saranno quindi 2.236 i posti disponibili in tutta Italia, suddivisi fra 559 sedi di pubbliche assistenze dell’associazione.
«In un momento così difficile crediamo sia un’ottima opportunità per tutti i giovani».
©RIPRODUZIONE RISERVATA