JESIDA VIALE DELLA VITTORIA ALLE CONCE IN ARRIVO I PARCHEGGI BLU
17 Gennaio 2019
A pagamento anche quello della stazione ferroviaria, per il Mercatini si prevedono tariffe vantaggiose per la sosta lunga
JESI, 17 gennaio 2019 – Incremento delle aree di sosta a pagamento su Viale della Vittoria, al parcheggio delle Conce e a quello della stazione ferroviaria. E’ questa la novità che sarà introdotta e già in delibera di giunta.
Sarà messo a pagamento anche il parcheggio Mercantini dopo l’introduzione della tariffazione lungo Viale della Vittoria. Prevista una tariffa agevolata per incentivare la sosta lunga e una percentuale di parcheggi riservati ai residenti e agli operatori del centro storico, oltre all’introduzione di abbonamenti per gli utenti abituali.
Rimane da valutare l’inclusione o meno di viale Trieste e via IV Novembre. Le novità riguardano anche l’introduzione di tariffe differenziate: per gli attuali stalli è prevista una tariffa per la prima ora analoga all’attuale (1,20 euro), con incremento nelle oresuccessive, caratterizzando così gli stalli attualmente gestiti a pagamento come aree ad alta rotazione.
Il parcheggio delle Conce
Per i nuovi stalli di sosta su viale della Vittoria e alle Conce è previsto un “lieve incremento nelle ore successive, caratterizzando così gli stalli come aree a sostamedia mentre per la stazione ferroviaria forte incremento nelle ore successive, caratterizzando così gli stalli come aree ad altissima rotazione, così da scoraggiarne l’uso da parte dei pendolari che vengono indirizzati verso il parcheggio retrostante la stazione”.
Il Mercantini invece, si configura come un’area a lunga sosta che prevede tariffe vantaggiose soprattutto per le ore successive alla prima. La decisione di introdurre queste aree blu consente “di ridurre il personale impegnato nell’attività quotidiana con conseguente modifica del piano economico-finanziario complessivo del servizio”.
Viale della Vittoria
La proposta prevede investimenti notevoli “sia per quanto riguarda l’acquisto dei sistemi hardware e software che per quanto riguarda la loro gestione/manutenzione nel tempo” che potrebbero incidere sulla gestione del servizio. Attualmente, infatti, essa viene effettuata da JesiServizima il contratto potrebbe essere rescisso se la stessa non sarà in grado di far fronte all’investimento iniziale richiedendo, quindi, un affidamento esterno con gara d’appalto.
Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]