Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Deceduta Piera Scoccianti, stimata professoressa al Classico e allo Scientifico

L’ex preside Vittorio Massaccesi: «Era un’insegnante molto impegnata e puntuale», i funerali domani nella chiesa Regina della Pace

JESI, 3 maggio 2021 – È venuta a mancare ieri 2 maggio, ad Ancona, all’età di 87 anni, Piera Scoccianti, vedova Ginesi.

Laureata in Lettere Classiche a Roma a 22 anni, era entrata immediatamente in ruolo come insegnante di Lettere al Liceo Classico Vittorio Emanuele II e al Liceo Scientifico Leonardo da Vinci per 20 anni. Un’insegnate preparata e rigorosa, vice preside dello Scientifico quando Vittorio Massaccesi era dirigente.

Piera Scoccianti

«Ci siamo conosciuti ai tempi del Liceo Classico, che ho frequentato insieme al fratello – ricorda Vittorio Massaccesi –. L’ho ritrovata allo Scientifico, quando sono diventato preside: lei era già lì, a insegnare Lettere al biennio».

«Era un’insegnante stimata dagli alunni e dalle loro famiglie, molto impegnata e puntuale, devo darle atto della sua partecipazione alle iniziative della scuola. La ricordo molto volentieri, so che ha vissuto i suoi ultimi anni in serenità ma anche affrontando problemi di salute».

Massaccesi aveva conosciuto anche il padre della professoressa Scoccianti, noto e stimato primario di chirurgia.

Piera Scoccianti lascia i figli Giulia e Fabio, il genero Furio, la nuora Lucia, i nipoti Irene, Francesco, Michele, Andrea.

La salma si trova nella Sala del Commiato Ciccoli e Brunori di Jesi, dove sarà possibile visitarla dalle 15 di oggi, negli orari 8.30-19.30.

Domani 4 maggio i funerali, alle 15, presso la chiesa Regina della Pace di Jesi. Tumulazione nel cimitero cittadino.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]