Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Diabete, lo screening del Lions Club – Video

In più di 150 al service proposto ieri a Palazzo dei Convegni, ne abbiamo parlato con la dottoressa Annamaria Schimizzi e il dottor Franco Gregorio

Jesi – Anche quest’anno, i soci del Lions Club di Jesi, insieme con i professionisti sanitari diabetologi, hanno proposto alla cittadinanza un appuntamento presso il Palazzo dei Convegni, in occasione della giornata mondiale dedicata al diabete.

I molti cittadini intervenuti nel corso della giornata di ieri, sabato, hanno trovato informazioni utili sulla prevenzione e cura del diabete, sottoponendosi gratuitamente al test della glicemia. Alla fine della serata erano stati più di 150 coloro che si erano presentati allo screening.

L’impegno del Lions Club di Jesi, col patrocinio del Comune, insieme ai diabetologi, è rivolto da sempre a un’attività di screening della popolazione, fondamentale per una diagnosi tempestiva della malattia.

A tal proposito, la dottoressa Annamaria Schimizzi, ricorda l’importanza, per una vita quotidiana normale dal punto di vista della salute e sociale, i tipi di diabete, le complicanze e soprattutto l’importanza della prevenzione.

Alla dottoressa Schimizzi abbiamo chiesto di parlarci dell’importanza di questo service per il Lions e l’intera comunità. GUARDA IL VIDEO

Il dottor Franco Gregorio, internista e diabetologo, ci ha spiegato la situazione della malattia diabete, patologia cronica caratterizzata dalla presenza di elevati livelli di glucosio nel sangue (iperglicemia) e dovuta a un’alterata quantità o funzione dell’insulina.

Nel corso degli anni può determinare complicanze molto serie per la sopravvivenza e la qualità di vita di chi ne è colpito. Ci ha anche spiegato come il covid abbia aumentato l’incidenza del diabeteGUARDA IL VIDEO

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]