Segui QdM Notizie

Attualità

JESI DISCARICA FIUME ESINO, SPONDE COLME DI RIFIUTI

rifiuti fiume esino

La proposta di un  gruppo di cittadini è quella di coinvolgere altre persone, Comune, Jesi Servizi, per una giornata dedicata alla raccolta e alla pulizia: ci si trova di tutto, dai bivacchi al mobilio

 

JESI, 29 agosto 2019  – Un aiuto dai cittadini e dalle istituzioni per pulire le sponde del fiume. È la proposta di un gruppo di persone che tramite le rete ha posto il problema dell’abbandono sregolato e sistematico di rifiuti nell’Esino.

rifiuti fiume esinoPer molti questa estate il fiume ha rappresentato un rifiugio nelle giornate più calde. Impossibile non rendersi conto dello stato in cui versa il fiume: decine di buste di rifiuti abbandonate, sacchi di plastica stracolmi, resti di bivacchi e mobilio vario si possono trovare lungo tutto il tratto pedonale, fino all’altezza del ponte San Carlo.

Insomma, sul tratto dell’Esino si trova di tutto a eccezione di decoro e del rispetto per l’ambiente.

«Alla prima piena del fiume tutto finirà in altri tratti delle acque o in mare – spiegano dal gruppo -. Vogliamo che venga dedicata la giusta attenzione per continuare a dare a tutti un luogo pulito. La nostra proposta è quella di organizzare una giornata per ripulirlo, ne sono state fatte numerose in passato, allo scopo di chiedere la giusta attenzione all’ambiente, chiedere a tutti che venga rispettato e soprattutto cercare di dare il buon esempio».rifiuti fiume esino

Un invito rivolto a tutti, istituzioni e semplici cittadini, per promuovere in breve tempo una giornata per pulire il tratto di fiume che incivili hanno utilizzato come discarica. Vista la mole di rifiuti e la quantità sarà necessario coinvolgere il Comune e Jesi Servizi, nella speranza che le tante persone che si dimostrano attente e sensibili all’ambiente e ai mutamenti climatici vogliano dare un contributo.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]