Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Distretto sanitario San Francesco, finalmente il trasloco

Dopo un anno di rinvii sabato 27 luglio il momento dello spostamento nei locali dell’ex-Sert di via Vittorio Veneto, la comunicazione ai Sindaci di Jesi e Santa Maria Nuova

Jesi – Dopo un anno dalla prima data ipotizzata, il Distretto sanitario di via San Francesco è finalmente pronto per essere trasferito presso i locali ex-Sert di via Vittorio Veneto. A comunicarlo al sindaco di Jesi, Lorenzo Fiordelmondo e a quello di Santa Maria Nuova, Alfredo Cesarini, è stato per la Ast di Ancona il direttore del Distretto sanitario jesino, dottor Corrado Ceci.

Lo spostamento si era reso necessario per via dello stato vetusto dei locali posti di fronte alla chiesa di San Francesco e della non adeguatezza all’esercizio di prestazioni sanitarie, che gli stessi dipendenti avevano fatto presenti e che il Dipartimento di prevenzione della Ast Ancona aveva a sua volta rilevato nel corso di un apposito controllo al Poliambulatorio, effettuato a giugno dello scorso anno. Da lì il decreto di non idoneità e, conseguentemente, di chiusura.

Il trasferimento del Distretto, che sarebbe dovuto avvenire nel periodo estivo, era in un primo momento slittato in autunno, a causa della necessità di concludere l’iter burocratico prima di procedere all’insediamento nei locali.

Poi, verosimilmente per mettere a norma i locali di via Vittorio Veneto anche se una motivazione ufficiale non è stata esplicitata, se ne sono andati anche l’inverno e la primavera successivi, tanto che si è arrivati a luglio.

Ora sembra proprio che l’agognato trasloco sia pronto.

«Con la presente si comunica che a far data da sabato 27/07/24 compreso – scrive il direttore sanitario ai Sindaci interessati -, il Distretto di via San Francesco sarà chiuso per effettuare il trasloco presso la nuova sede di via Vittorio Veneto 12».

In merito al primo periodo di attivazione della nuova sede, la Ast ha comunicato variazioni su alcuni servizi elargiti.

Prelievi ematici e ritiro di campioni biologici (dal lunedl al sabato 7:45-10): presso via Guerri piano terra stanza 57-58 e 58Bis; per appuntamento recarsi di persona o telefonare allo 0731 534 688 o via e mail [email protected] dal lunedì al sabato dalle ore 10.30-12.

Terapia iniettìva e infusiva presso via Guerri primo piano, ambulatorio infermieristico – stanza 155, previo appuntamento Cup.

Medico di Distretto per rilascio esenzioni per patologia, certificazioni di competenza (lunedì – martedì – mercoledì – sabato, 8.30-10 e anche giovedì 15 -16.30) presso via Guerri, piano terra stanza 24.

Ufficio anagrafe: l’attività verrà temporaneamente garantita presso gli sportelli dedicati del Cup dell’ospedale “Carlo Urbani” con il medesimo orario di apertura rispetto all’attuale, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, la mattina dalle 8 alle 12.30, il sabato mattina dalle 8 alle 12 e il giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 17.30.

Tutti i servizi saranno erogati temporaneamente fino al trasferimento definitivo nella nuova sede. A trasloco ultimato seguirà comunicazione ufficiale dell’apertura della nuova sede.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]