Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Donazione alla Fattoria dei Sogni dagli alunni del cratere sismico

Raccolta fondi e cibo per gli animali dall’Istituto comprensivo di Pieve Torina in occasione della festa di fine anno scolastico alla quale ha partecipato anche Selena Abatelli

Jesi – Un’amicizia forte è nata tra Selena Abatelli e Paola Gerini (foto in primo piano) in un momento storico che ha lasciato il segno in ognuno di noi: il terremoto del 2016. E nel post sisma Selena è stata in prima linea per aiutare quelli che lei chiamava i miei amici scossi.

Mercoledì 12 giugno è stata ospite dell’Istituto comprensivo di Pieve Torina per partecipare, con tutta la sua allegria, alla festa di fine anno acolastico “Avrò cura di… me stesso, degli altri, dell’ambiente”. Un evento preparato dai bambini delle scuole dell’infanzia di Pieve Torina, Muccia e Valfornace. In quest’ultima scuola, insegna Paola Gerini.

«Paola ha fatto una cosa bellissima – racconta Selena – ha un cuore immenso e vive per dare agli altri. In occasione di questo spettacolo conclusivo di fine anno, al quale do voce da diversi anni, ha chiesto ai piccoli studenti di portare qualcosa da donare alla mia fattoria inclusiva, la Fattoria dei Sogni. Nel frattempo, tutte le maestre avevano fatto una raccolta fondi e ci hanno fatto una donazione. È stata una cosa stupenda e bellissima che mi ha emozionato».

«Tutte le colleghe hanno aderito con entusiasmo alla raccolta fondi e tanti bambini hanno partecipato portando la pappa acquistata per gli animali con le loro mamme – ha sottolineato Paola Gerini -, voglio ringraziare quei genitori che crescono i loro bambini e bambine con i valori di solidarietà e aiuto verso gli altri».

«Ricevere aiuti da quelle famiglie che a mia volta ho cercato di aiutare, e che ora a loro volta mi aiutano, è bellissimo», sottolinea Selena emozionata.

Da cosa nasce cosa e la solidarietà, fare il venw, non si può fermare. Durante lo spettacolo messo in scena, i piccoli alunni, hanno rappresentato la metamorfosi della rana.

«Nel parco c’era una vaschetta con i girini e qualche rana che si era appena formata, presi da una fontana di Muccia che era stata svuotata – spiega Selena -, i bambini erano disperati perché non sapevano che fine avrebbero fatto quei girini e quelle rane. Ho detto “se volete, me li porto io in fattoria”. E così, il mio viaggio di ritorno verso casa è avvenuto con l’acquario in macchina. Dopo l’angolo Pinguilan dal parco giochi di Valfornace – un’idea nata con Paola Gerini durante il periodo del terremoto – ora alla Fattoria dei Sogni nasce ufficialmente Ranocchioland. Qui ci saranno tutti i girini che i bambini hanno salvato e che noi abbiamo adottato, che prossimamente trasferiremo nel laghetto insieme alle altre ospiti della fattoria».

«Un grande grazie a Paola, – le parole di Selena. – vive per aiutare gli altri, volontariato, case di riposo, ha tanti progetti per i malati di Halzaimer, non si ferma mai, dove c’è solidarietà c’è Paola, per il Dream Day e per la fattoria lei c’è sempre, un grazie immenso, anche per avermi dato ancora una volta l’opportunità di dare voce allo spettacolo che rappresenta il lavoro di un anno scolastico, e naturalmente grazie per aver pensato ai cuoricini de La Fattoria dei Sogni facendo una raccolta di pappa e una donazione. È ufficiale che ora ci sarà anche l’area Ranocchioland»

(foto in primo piano, Selena Abatelli e Paola Gerini)

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x