Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi E con settembre è arrivato anche il Luna Park

Una tradizione che si rinnova da più di mezzo secolo e che anticipa il periodo della Fiere patronali

di Pino Nardella

Jesi, 4 settembre 2022 – La macchina organizzativa si è messa in moto sin da venerdì scorso quando nel Piazzale dei Divertimenti di via Ciccoli – traversa di via Brodolini, alla Zipa – si è iniziato ad allestire il Luna Park.

«Abbiamo tanto da montare, quest’anno anche giochi nuovi e una paninoteca da ristoro completo – spiega Loris Suffer, uno dei cinque organizzatori della location -. Noi siamo arrivati direttamente da San Benedetto del Tronto, e ci sarà da fare per tutta la prossima settimana».

Con lui, responsabili organizzativi, anche Paolo Mazzocchetti, Antonio Greco, Massimo e Michel Suffer.

Il Luna Park da più di mezzo secolo anticipa e accompagna l’evento settembrino delle feste patronali in onore di San Settimio (il 22), con la tre giorni dedicata alle omonime Fiere, e rimarrà per tutto il mese.

«Ricordo ancora – dice con una punta di nostalgia Loris – quando tutto questo si svolgeva nel piazzale di Porta Valle. Tutta Jesi veniva lì, una tradizione che continua, comunque, anche la nostra, da portare avanti».

L’allestimento continuerà nei prossimi giorni sino a venerdì 9 quando la commissione preposta, intorno alle 16, arriverà – come sempre – a verificare che tutti gli aspetti tecnici, anche relativi alla sicurezza, siano stati rispettati.

Quindi, di lì a poco, si potrà dare il via al divertimento. Per tutti.

(Loris Suffer nella foto in primo piano)

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]