Segui QdM Notizie

JV

Jesi e la sua Valle Ripa Bianca la Bella Oasi

Nell’estate che tarda ad arrivare – ma se le previsioni indicano che anche quest’anno affogheremo nell’afa non è che poi ci dispiaccia troppo – tra vacanze e sudori quest’anno si dispiegano anche appuntamenti sportivi importanti.

In primis gli Europei di Calcio, che vedono l’Italia campione in carica chiamata a difendere quel titolo conquistato a Wembley conin panchina a guidarla il nostro Roberto Mancini che, al rientro in patria, fu accolto da autentico eroe.

Sarà interessante vedere cosa riuscirà a fare l’erede del Mancio, quelLuciano Spalletti che proprio un paio di settimane fa è stato qui a Jesi, ospite di un evento (pagina 10). Forse un modo anche scaramantico la sua presenza in città, che frequentava già da quando nel 2002 fu chiamato al timone di quell’Ancona al cui vertice siedeva il presidente jesino Ermanno Pieroni. Hai visto mai che porti bene…

Ma si parlerà sicuramente più jesino con le Olimpiadi di Parigi, apertura in barca lungo la Senna il 26 luglio. Tanta roba – ancora una volta -, in Francia, con il Club Scherma Jesi e l’Italfioretto capitanato dal Ct Stefano Cerioni. Gli auguri (a pagina 6) ad Annalisa Coltorti, preparatrice atletica anche delle Nazionalid’arma, e al presidente Maurizio Dellabella non potevano mancare.

In tema di sport, fatti gli applausi alla General Contractor e allaPieralisi Volley per aver onorato al meglio e sino alla fine iloro rispettivi campionati di basket e pallavolo, (pagina 30) una significativa attenzione l’abbiamo rivolta anche a una centenaria. Che pure di sport ha vissuto (a pagina 29)

Anzi, nonna Silvana è stata addirittura antesignana (1937), ad Ancona, del tiro a canestro con la sua squadra, in tempi in cui,insomma, queste cose non erano viste di buon occhio dai benpensanti dell’epoca. Anche se, fortunatamente, la passione e l’evoluzione della specie (umana), alla fine hanno sempre la meglio.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]