Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Edison, in Comune incontro con i Comitati di Quartiere

Questo pomeriggio la convocazione dell’assessora Loretta Fabrizi per condividere gli aggiornamenti sull’avanzamento del procedimento amministrativo relativo all’impianto rifiuti

Jesi – Sono stati convocati questo pomeriggio, mercoledì 31 luglio, alle 18.15, presso la sala consiliare del Comune, i presidenti, i vicepresidenti e i segretari dei Comitati di Quartiere.

L’incontro è finalizzato a informare le rappresentanze sugli aggiornamenti della vicenda relativa all’impianto rifiuti proposto da Edison alla Zipa.

Un tema molto caldo che in questi giorni sta raccogliendo dissensi e proteste da liste civiche e cittadinanza, oltre 600 le firme raccolte in Piazza della Repubblica, solo nella mattinata di sabato scorso, per esprimere il no all’insediamento dell’impianto con una petizione promossa da Jesiamo, Per Jesi e PattoxJesi.

Il sindaco Lorenzo Fiordelmondo, dal canto suo, anche nel recente Consiglio comunale ha tenuto a ribadire la posizione dell’Amministrazione.

«La decisione sarà frutto della scelta condivisa da questo Consiglio comunale e la prenderemo insieme solo dopo un’attenta valutazione del progetto. Se anche dopo averlo valutato non fossimo convinti perché troppo impattante per la città o perché i rischi per la nostra comunità sono troppo alti, voteremo per il no. Torno a ripetere che nessuna decisione è stata presa».

«L’incontro con i Comitati di Quartiere è finalizzato alla massima condivisione con la cittadinanza delle tappe del procedimento amministrativo in atto e al confronto su punti di vista, domande e richieste di approfondimento da parte degli abitanti dei vari quartieri», ha sottolineato l’assessora alla partecipazione, Loretta Fabrizi, che ha diramato la convocazione.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]