Segui QdM Notizie

Attualità

JESI “EL PASSÌ” VA ALLA CONQUISTA DELLE MARCHE

Dopo il successo ottenuto nella fase provinciale la Compagnia jesina di teatro approda alla finale della rassegna “Dialetti marchigiani a confronto” al Durastante di Monte San Giusto

Jesi, 22 ottobre 2019 – La Compagnia teatrale jesinaEl Passì” tenta di confermarsi campione regionale nella prestigiosa rassegna “Dialetti marchigiani a confronto”, festival itinerante per province, organizzato dalla Fita (Federazione italiana teatro amatoriale).
Un traguardo meritato per la fortunata commedia dialettaleMa que perdèro perdèro ?” e per tutta la Compagnia, che nella fase provinciale ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza, facendo incetta di premi. Ì
Walter Ricci è stato premiato come miglior regista, Mauro Rosati miglior attore protagonista, Maria Carla Cesaroni, che della commedia è anche autrice, miglior attrice protagonista.
La palma di miglior attore caratterista è andata invece a Giuliano Circolani dell’associazione culturale “Sipario”. La scenografia premiata è stata quella Compagnia “G. Brugiaferri”. Ora la sfida con le altre tre Compagnie, in rappresentanza dell’intera regione Marche.
La finale si svolge al Teatro Durastante di Monte San Giusto. “El Passì” sarà in scena sabato 26 ottobre, alle ore 21. La premiazione è prevista sabato 23 novembre. Mauro Rosati, Maria Carla Cesaroni, Laura Pigliapoco, Maria Giannetta Grizi, Oriana Bolletta, Carolina Trillini, Stefano Bonazza e Lucia Maiolatesi sono pronti come sempre a far divertire pubblico e giuria, senza voler perdere la dolce abitudine di essere premiati.
Marco Pigliapoco
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]