Cronaca
Jesi Elezioni, Marco Cercaci: «Io alla Cultura, Pasquale Liguori alla Sanità»
13 Maggio 2022
Il candidato Italexit e PdF ha presentato l’assessorato e la lista anticipando parte del programma elettorale: agenti Polizia Locale anche di notte e con il taser
Jesi, 13 maggio 2022 – Presentazione nella sede regionale di Italexit, in Corso Matteotti, della lista che sostiene il candidato sindaco Marco Cercaci.
«Questo è un progetto civico e di contrarietà al Governo», la premessa di Alessandro Viventi, coordinatore Italexit.
Con l’occasione il candidato Sindaco ha presentato l’assessore alla Sanità, qualora venisse eletto: «Sarà Pasquale Liguori per trent’anni responsabile del Tribunale del Malato: persona coerente e senza nessuno che lo manovri. Con lui mi sento in una “botte di ferro”».
«Lo ritengo un segno di stima – ha detto Liguori -. Prima cosa da fare è aprire l’assessorato ai cittadini e alle associazioni: mai una volta in questi anni sono stato invitato. La Conferenza dei Sindaci? Oggetto misterioso: nessuno ha mai tirato fuori i problemi del territorio. Il pronto soccorso del “Carlo Urbani” patisce la carenza di 7 medici e c’è il pericolo delle privatizzazioni».
Quindi focus sul programma: oltre ad aver ribadito la centralità dei legami tra cultura, turismo e commercio, Cercaci ha spiegato che «Jesi deve essere più sicura, quindi Polizia Locale anche la sera, con controlli in centro città, armati di taser. Va ripristinato l’organico della Municipale e va trovato un comandante affidabile, del posto, che resti».
E sulla cultura: «Bene il lavoro della Fondazione Pergolesi Spontini ma tante altre le realtà che restano in ombra. Ad oggi cultura a 360° a Jesi non c’è».
Ha chiuso gli interventi Massimo Gianangeli, coordinatore regionale: «Vogliamo raccogliere le proposte che vengono dal dissenso: il nostro progetto è serio e andrà avanti anche dopo le elezioni».
I candidati dlla lista Italexit con Paragone sono:
Alessandro Viventi
Cesare Santinelli
Alessandra Valeri
Magda Scoppio
Giacomo Barchiesi
Jury Maiolatesi
Elisa Rosin
Marilena Pergolesi
Riccardo Cecchi
Emanuele Del Piano
Michela Angelelli
Lara Mucci
Mario Vindusca
Bruno Giorgi
Maria Teresa Abatelli
Anna Maria Gobbi
Massimiliano Argentati
Graziano Pergolesi
Bernard Darga
Andrea Spadini
Giordano Valeri
Veronica Mancini
Samuele Ciccarelli
(Redazione)
©riproduzione riservata