Cronaca
Jesi Elezioni, spunta il quinto candidato Sindaco: «Sarà una donna»
22 Aprile 2022
Marco Gambini Rossano annuncia: «Ci presenteremo a breve con una lista civica collegata ad altre analoghe in regione»
Jesi, 22 aprile 2022 – Ci sarà anche un quinto nome, quello di una donna, per le elezioni amministrative del prossimo 12 giugno.
Ad annunciarlo è Marco Gambini Rossano.
«A differenza degli altri ci presentiamo con una lista già pronta – spiega -. Stiamo concludendo proprio in questi giorni e a stretto giro ci presenteremo alla città».
Al momento non trapela nessun nome, sebbene i rumors parlino di un’avvocata jesina, certo è che sarà una donna, la prima candidata Sindaca di questa tornata, che andrebbe ad aggiungersi agli altri candidati Lorenzo Fiordelmondo, Matteo Marasca, Marco Cercaci e Antonio Grassetti.
«Il sistema attuale è una follia – spiega Marco Gambini Rossano -. Vogliamo dar voce alle persone con le quali stiamo combattendo fianco a fianco. L’emergenza pandemica è stata costruita a tavolino e siamo arrivati alla guerra in Ucraina: il Governo italiano, eletto da nessuno, ha il preciso compito di distruggere il Paese. Non ci interessano la destra e la sinistra, sono schemi superati».
Marco Gambini Rossano, già presidente del Comitato per la Tutela della Salute e dell’Ambiente della Vallesina, ha battagliato in passato «per la questione Sadam e discarica di Moie».
(Redazione)
©riproduzione riservata