Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Elezioni: verso il ballottaggio, settimana decisiva

Confronti, interviste e appuntamenti per i due candidati Sindaci rimasti in corsa: Lorenzo Fiordelmondo e Matteo Marasca

Jesi, 20 giugno 2022 – Sarà una settimana calda, non solo meteorologicamente parlando, questa per la città che si appresta a eleggere il Sindaco.

Al ballottaggio di domenica prossima, 26 giugno, si voterà per Lorenzo Fiordelmondo, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, e Matteo Marasca, candidato delle liste civiche.

Lo scorso 12 giugno, al primo turno, hanno preso il 45,6% Fiordelmondo e il 36,42% Marasca: fuori dalla corsa Italexit e il Popolo della Famiglia, con Marco Cercaci che non ha dato indiczazioni pubbliche di voto per il ballottaggio, Paola Cocola per Lavoro e Libertà che ha invece dichiarato come nessuno dei due rimasti in lizza rappresenti il suo elettorato, e Antonio Grassetti Fratelli d’Italia che ha detto di «votare il meno peggio».

I giochi sono ancora aperti per la poltrona di primo cittadino e questa ultima settimana di campagna elettorale sarà decisiva o per.la riconferma del trend iniziale o per il ribaltone di chi insegue.

Oltre ad appuntamenti personali e confronti televisivi, alcuni già andati in onda, questa settimana Fiordelmondo e Marasca si incontreranno stasera per un aperitivo offerto loro, ai due candidati, dal Ristorante Il Baccio, in Piazza Baccio Pontelli, organizzato dal nostro giornale, mercoledì 22 al Circolo cittadino per il confronto organizzato ancora da Vera Tv, e il giorno successivo per un altro confronto organizzato dalle associazioni di categoria.

Venerdì sarà l’ultimo giorno di campagna elettorale con i rispettivi ritrovi, sabato silenzio e domenica si torna alle urne.

Quelle decisive.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]