Segui QdM Notizie

Jesi

JESI PER ELISA DI FRANCISCA UN FIORETTO OLIMPICO D’ARGENTO

elisa2JESI, 11 agosto 2016 –  Dopo l’oro di Londra Elisa Di Francisca è costretta ad abdicare: l’oro olimpico brasiliano del fioretto femminile individuale, infatti, va alla russa, campionessa del mondo, Inna Deriglazova per 12 a 11.

Venti anni di dominio per l’Italia che ora passa al gradino più basso.

Sono ben 23, comunque, con questa, le medaglie del Club Scherma Jesi alle Olimpiadi, un grande primato.

Una sola stoccata di differenza ma che nella notte decide una finale maledetta compromessa dalla jesina, nonostante il sostegno a bordo pedana di Giovanna Trillini, nella seconda manche, quando ha subito un contro break di 7 stoccate a 0.

elisa3Era partita bene Elisa, portandosi subito sul 3-0 e così era finita la prima manche tra due avversarie che si conoscono benissimo e che non volevano concedere nulla l’una all’altra.

Poi la seconda frazione dove, praticamente, si è decisa questa finale con la russa che piazzava ben 7 stoccate di fila portandosi sul 7-3.

Ma Elisa non si è arresa, anzi. Sino alla fine ha cercato di dire la sua tanto è vero che, a 14 secondi dal termine, si portava sul 12-10 e poi sul 12-11 a 3 secondi dallo stop.elisa4

L’ultimo assalto, però, andava a vuoto, troppo poco il tempo a disposizione. E la russa esultava. Merito anche allo staff italiano – il nostro Stefano Cerioni in primis – che è andato a dirigere il fioretto maschile e femminile russo.

Alla premiazione una Elisa comunque sorridente. Grazie, grande campionessa, per tutte le emozioni che sai regalarci.

(p.n.)

 

 

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]