Cronaca
JESI Eredità Cesarini, Renzi: «Struttura conforme allo scopo»
31 Ottobre 2021
Così l’assessore ai lavori pubblici rispondendo alla consigliera Agnese Santarelli che ha nuovamente sollevato la questione in Consiglio
JESI, 31 ottobre 2021 – La struttura delle ex Giuseppine di Piazza Pergolesi è «conforme» allo scopo: così l’assessore ai lavori pubblici, Roberto Renzi, rispondendo ala consigliera Agnese Santarelli, Jesi in Comune, che ha sollevato al questione in Consiglio comunale.
«Abbiamo il parere dell’esecutore testamentario e quello dell’Asp – ha aggiunto Renzi -. Le risposte sulla struttura sono state date più volte, sono opinioni personali quelle di chi ha presentato osservazioni. I problemi che ha avuto la proprietà ci risultano superati. Credo che l’obiettivo sarà raggiunto in tempi brevi».
La consigliera Santarelli era tornata sul caso per chiedere a chi fosse destinata la struttura segnalando difficoltà per il movimento delle carrozzine all’interno dei locali e finestre tropo alte per vedere fuori.
Osservazioni dell’Apiep e della Onlus Daniela Cesarini che la consigliera ha riportato in Consiglio.
«Più rispetto per chi ha fatto quelle ossservazioni – ha replicato Agnese Santarelli -. Non avete ancora risposto a chi sarà destinata la struttura finanziata con l’eredità di Daniela Cesarini».
L’immobile di Piazza Pergolesi era finito all’asta per problemi legati alla proprietà: attualmente la situazione debitoria è estinta. Il cantiere dovrebbe sorgere a breve.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA