Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Esche velenose disseminate nell’area cani, identificato l’autore

Il cerchio si è chiuso in poco tempo dopo l’indagine partita da via del Burrone da parte della sezione Tutela Animali e Ambiente della Polizia Locale

Jesi, 30 agosto 2022 – Si è conclusa con l’identificazione del presunto autore l’operazione con attività di investigazione della sezione Tutela Animali e Ambiente della Polizia Locale, coordinata dal commissario Anna Grasso, innescata dall’abbandono di esche avvelenate presso l’area cani di via del Burrone.

I fatti risalgono al 18 agosto scorso, quando alcuni conduttori degli animali presenti nella zona avevano notato un uomo, a bordo di una Fiat Panda di colore grigio, gettare tra l’erba quelle che si sarebbero poi rivelate una quindicina di esche velenose, tutte di un color azzurro vivace.

Compiuto il gesto si era poi dileguato. Senza passare, però, inosservato.

Scattato l’allarme, anche sui social attraverso la pagina Facebook dell’Associazione 4 baffi, dell’accaduto era stata subito informata la Polizia Locale che aveva provveduto al prelievo di campioni da inviare all’analisi tossicologica.

Il cerchio si è chiuso in breve tempo attorno all’autore del gesto sconsiderato grazie alla puntigliosa e celere attività investigativa messa in atto dagli agenti della Municipale e la collaborazione fattiva dei cittadini. La comunicazione del reato è stata, quindi, trasmessa all‘Autorità giudiziaria.

©riproduzione riservata

_______________approfondimenti___________

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]