Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ex Giuseppine, nella corte interna incontro sui lavori pubblici

Organizzato dall’Amministrazione comunale e aperto alla cittadinanza, l’appuntamento è per il pomeriggio di oggi, venerdì 6 settembre, alle 18

JesiAlle 18 di oggi nella corte interna delle ex Giuseppine, in Piazza Pergolesi, incontro aperto alla cittadinanza, organizzato dall’Amministrazione comunale sui lavori pubblici in città.

Ad essere illustrati saranno sia i lavori in corso che quelli futuri. Presenzieranno il sindaco Lorenzo Fiordelmondo e l’assessora ai lavori pubblici, Valeria Melappioni.

Diversi gli argomenti, a partire dalle grandi opere come Ponte San Carlo e gli interventi su strade e marciapiedi, dalla riqualificazioni di importanti edifici del centro storico, come il Complesso San Martino, ai lavori che riguardano gli istituti scolastici della città.

A proposito di riqualificazione, l’incontro si svolgerà in uno dei luoghi storici di Jesi che da poche settimane ha visto la conclusione del restyling, ora che è fruibile ai pedoni il passaggio che collega Corso Matteotti con il cortile interno dell’ex convento, oggi trasformato in un condominio residenziale.

La corte, seppur a pochi metri dal passeggio del corso, è un’area riservata e silenziosa che offre uno scorcio inusuale sulla chiesa di San Nicolò, gioiello architettonico del XII secolo.

(t.f.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]