Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ex Politeama, messa in sicurezza: da chiudere porte e finestre

Individuata la ditta che eseguirà l’intervento resosi necessario dopo la richiesta del magistrato al Comune di provvedere alla salvaguardia del sito

Jesi – E’ stata affidata alla ditta Aesina snc la messa in sicurezza dei locali dell’ex cinema Politeama (e dell’ex Astra), in liquidazione, tramite la chiusura di finestre e porte «al fine di evitare eventuali occupazioni abusive dei suddetti locali», hanno spiegato gli uffici comunali che hanno individuato la ditta qualche giorno fa.

L’ex cinema è chiuso ormai da 20 anni e rappresenta uno degli irrisolti della città, soprattutto per la presenza di eternit sulla copertura, che richiederebbe un intervento urgente di riqualificazione.

Il 17 aprile scorso il curatore del fallimento della società “Politeama Srl in liquidazione”
ha avanzato istanza alla Procura della Repubblica affinché venissero emesse le opportune disposizioni per l’effettiva esecuzione del provvedimento di sequestro preventivo, coinvolgendo, oltre al Commissariato della Ps di Jesi, già allertato, anche il Comune.

«Il Pm dott. Rosario Lionello con provvedimento del 18 aprile – ha spiegato l’Amministrazione comunale – ha invitato il Comune di Jesi – alla vigilanza e salvaguardia del sito in ordine alle problematiche di natura igienico-sanitaria, demandate per legge dall’ente territoriale».

Da qui l’esigenza di provvedere quanto prima alla messa in sicurezza dei locali. L’intervento prevede una spesa di circa 4mila euro che sarà rimborsata al Comune dopo la vendita dell’immobile da quanto resterà del fallimento.


© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x