Cronaca
JESI Ex sede università: sporcizia nel cortile e all’ingresso secondario
3 Febbraio 2021
Lo segnala il consigliere Samuele Animali con un’interrogazione in Consiglio comunale
JESI, 3 febbraio 2021 – Scarse condizioni igieniche nel cortile interno dell’edificio di via Angeloni – ex convento delle Clarisse dell’Annunziata – e anche all’ingresso secondario di via Saffi.
La struttura, sede della Fondazione Colocci, ospita diverse classi della scuola superiore Galileo Galilei. l Comune di Jesi, proprietario dell’immobile, lo ha concesso alla Provincia che si sta occupando dei lavori nella sede principale della scuola, in via Ancona.
«Il cortile interno, che in passato era utilizzato dall’Università, per assenza di manutenzione ordinaria e straordinaria appare attualmente inagibile, con pesante impatto sul decoro e sulle condizioni igienico sanitarie del complesso immobiliare – spiega il consigliere Animali -.
Anche il perimetro del palazzo nei pressi dell’ingresso secondario dell’edificio, via Saffi, appare molto sporco. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]
Considerato che la disponibilità del cortile e anche la possibilità di aprire le finestre potrebbero rivelarsi molto utili per arieggiare i locali e offrire spazi sicuri alle persone che li frequentano, anche in considerazione della pandemia in corso e dell’approssimarsi della bella stagione».
Il consigliere chiede se saranno adotatti provvedimenti in seno al Consiglio comunale di domani.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA