Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Famiglie in difficoltà, alla Fornace la raccolta della San Vincenzo de’ Paoli

Presente a Jesi dal 1896 la Società offre sostegno a circa 400 persone, iniziativa solidale all’interno della galleria del centro commerciale per tutta la giornata di oggi, in collaborazione con il Gruppo Scout Jesi 1

Jesi Generi di prima necessità e materiale didattico per le famiglie in difficoltà, è iniziata stamattina la raccolta da parte della Società di San Vincenzo de’ Paoli, presso il Centro commerciale La Fornace, lo stand di raccolta sarà presente all’interno del centro fino alle 19.30.

«Siamo qui per la raccolta di generi alimentari per le tante persone che assistiamo – ha spiegato Gabriele Cinti, presidente della Conferenza San Vincenzo de’ Paoli di Jesi Centro, che comprende le parrocchie del Duomo, San Filippo e San Pietro Apostolo – che sono circa 400, l’1% della popolazione jesina. Ringraziamo per la disponibilità il centro commerciale che ci ospita e il Gruppo scout Jesi 1 della parrocchia di San Filippo, presente per tutta la giornata aiutandoci nella raccolta».

La Società di San Vincenzo de’ Paoli è presente a Jesi dal lontano 1896 e assiste attualmente circa 400 persone, adulti e famiglie in difficoltà che hanno bisogno di una mano tesa che li aiuti ad andare avanti. Una richiesta di solidarietà a cui la città sta dimostrando di rispondere positivamente, in molti si sono fermati allo stand per lasciare alle ragazze del gruppo scout, uno o più prodotti acquistati al supermercato.

«Ringraziamo fin d’ora chi vorrà aiutarci e donare i prodotti al nostro punto di raccolta», ha aggiunto Gabriele Cinti.

(foto in primo piano, Emily Sampaolesi, Carolina Lucarini e Gabriele Cinti)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]