Segui QdM Notizie

Attualità

Jesi Festa della Mamma, le margherite Avulss per un dono solidale

Confezionate con cura dalle volontarie, il ricavato delle offerte utilizzato per continuare a offrire i servizi a chi più ne ha bisogno

JesiFesta della mamma solidale accanto ai volontari dell’Avulss che oggi in varie zone cittadine distribuiscono piante di margherite, simbolo dell’associazione, confezionate con impegno e cura dalle volontarie.

Ne parla Cristina Paris presidente Avulss che spiega come «la margherita è il nostro simbolo perché indica la circolarità dei nostri servizi, tutti insieme cerchiamo di servire meglio chi ha bisogno d’aiuto, chi è in difficoltà. Al centro di tutto c’è il nostro Consiglio centrale che si riunisce nel convegno nazionale per realizzare un servizio completo con lo stesso obiettivo: intervenire in aiuto delle persone in difficoltà tutti insieme, il nostro motto è lavorare insieme per servire meglio insieme».

«Per la Festa della mamma di domani in ogni piantina è stato messo un cuore fatto dalle volontarie e dedicato proprio alla mamma. Le volontarie, con un foulard dell’Avulss, le distribuiscono, in cambio di un’offerta, nella mattinata di oggi in Piazza della Repubblica, al Centro commerciale Arcobaleno, al Sì con Te di via Coppi e di via Paladini».

Da molti anni l’Avulss di Jesi è al fianco delle persone bisognose del territorio, ognuno con le proprie fragilità, ed esprime al meglio i propri servizi presso la Casa di riposo dove un nutrito gruppo di volontari si reca settimanalmente ma anche alla residenza anziani del Collegio Pergolesi, all’ospedale “Carlo Urbani”, a domicilio e per i minori e al Centro diurno Divertirsi Insieme: il ricavato, verrà utilizzato per continuare a offrire gli stessi servizi.

© riproduzione riservata

News