Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Festa della Repubblica, consegna della Costituzione ai diciottenni

Alla tradizionale cerimonia, presso la ex Seconda Circoscrizione, mise en éspace delle “Lettere dal carcere”, di Antonio Gramsci, a cura dell’attore Piero Piva

Jesi – Sono oltre 300 i ragazzi e le ragazze che nel corso di questo 2024 hanno compiuto o compiranno il 18° anno di età invitati alla tradizionale cerimonia di consegna della Costituzione in occasione della Festa della Repubblica che ricorre domenica 2 giugno.

L’appuntamento stavolta – lo scorso anno si era svolto nella suggestiva cornice dei guardini pubblici di Viale Cavallotti – è in programma per venerdì prossimo, 31 maggio, alle ore 17.30, presso l’ex Seconda Circoscrizione di via San Francesco (accanto alla farmacia comunale).

Alla consegna interverrà il sindaco Lorenzo Fiordelmondo.

Nel corso dell’evento La più bella in dono ai e alle diciottenni, in programma anche una mise en éspace delle Lettere dal carcere, di Antonio Gramsci, a cura dell’attore Piero Piva.

Quindi, a tutti i diciottenni presenti, che proprio con la maggiore età acquisiscono nuovi importanti diritti e doveri, verrà consegnata una copia della Costituzione.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]