Cronaca
JESI Festa di compleanno in streaming per Soteria e Radio Senza Muri
30 Aprile 2020
Il periodo di quarantena ha imposto una scelta obbligata, l’obiettivo è quello di creare un ponte che porti all’armonia collettiva
JESI, 30 aprile 2020 – Sarà un compleanno particolare quello ch festeggeranno Radio Senza Muri e la a comunità terapeutica Soteria.
Niente festa nel giardino della comunità di via Tabano, come di consueto, ma tanti amici e parenti che si collegheranno in streaming.
Domenica 3 maggio, dalle ore 17.30, Radio Senza Muri, con il sostegno di Radio La Colifata Buenos Aires e Parigi, spegnerà 8 candeline con la trasmissione radiofonica che non si terrà al Campo Boario ma in rete.
Il 3 maggio è anche il compleanno della Comunità Soteria che ne festeggia 21: proprio qui nel marzo del 2012 alla fine del corso di formazione, svoltosi con Alfredo Olivera, Veronica Kazimerzak e Laura Gobet di Radio La Colifata di Buenos Aires, andava in onda la prima diretta streaming della “sorella jesina” Radio Senza Muri. Tramite una piattaforma queste realtà potranno incontrarsi virtualmente dalle rispettive comunità.
«L’utilizzo del dispositivo radiofonico è finalizzato alla creazione di un ponte tra le comunità, e in questo periodo di quarantena particolarmente difficile, la sua funzione acquista maggiore valore – fanno sapere da Radio Senza Muri -. L’obiettivo è divenire creatori di possibilità di espressione degli individui e dei gruppi sociali che vi partecipano. Per questa radio comunitaria nata nelle Marche il “fare radio” nasce da una emozione che cresce dentro e che parte da percezioni individuali, per arrivare a creare un’armonia collettiva. La partecipazione di chi ascolta potrà creare ponti con commenti e messaggi che saranno letti nella diretta».
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA