Cronaca
Jesi Festeggiati i 100 giorni all’esame di Maturità
14 Marzo 2023
Sempre più vicini al grande traguardo: un momento di festa ieri per gli studenti che dovranno affrontare dal 21 giugno l’esame di Stato
di Elena Tisè
Jesi, 14 marzo 2023 – È iniziato il conto alla rovescia per la Maturità, l’esame più temuto e atteso dagli studenti, previsto quest’anno, mercoledì 21 giugno.
Dopo alcuni anni di festeggiamenti ridotti a causa dell’emergenza sanitaria, le celebrazioni organizzate per i 100 giorni che mancano al traguardo esame sono tornate a pieno regime, tra cori, musica ed euforia generale.
Come da tradizione, ieri mattina gli studenti e le studentesse delle classi quinte si sono mossi dalle loro sedi scolastiche verso i giardini pubblici di Viale Cavallotti, luogo di ritrovo per tutti gli istituti superiori cittadini.
Bandiere, fischietti e foto di classe, la mattinata è trascorsa all’insegna dell’emozione e della festa, proseguita poi nella zona di Ponte Magno e del Mamamia di Senigallia, per il pranzo.
In fondo anche noi sappiamo di non sapere, dateci 60 per piacere si leggeva in una delle iconiche magliette personalizzate dai ragazzi, simbolo e ricordo di un giorno da ricordare per ogni studente.
Rientrata l’emergenza sanitaria, anche l’esame di Stato tornerà alla normalità: due prove scritte a carattere nazionale e un colloquio, con commissari interni ed esterni.
©riproduzione riservata