Segui QdM Notizie

Eventi

Jesi Feu!Lab presenta: “Vasari. Il teatro delle Virtù”

In vista della visita guidata ad Arezzo, appuntamento questa sera per la conferenza a cura dello storico dell’arte Federico Pace

Jesi – Questa sera, alle ore 21, la Galleria Feu!Lab ospiterà lo storico dell’arte Federico Pace per una lectio magistralis sul grande pittore, architetto e scrittore fiorentino Giorgio Vasari, del quale ricorrono quest’anno i 450 anni dalla scomparsa.

Gratuito e aperto a tutti, l’incontro rappresenta la prima tappa del viaggio attraverso l’arte e la vita di Giorgio Vasari che culminerà il prossimo 3 novembre con la visita guidata alla Galleria Comunale d’Arte Moderna e Contemporanea di Arezzo, sede della mostra: “Vasari. Il teatro delle Virtù”.

Con una collezione di oltre 100 opere, in esposizione ad Arezzo, capolavori inediti provenienti da importanti istituzioni internazionali come il Metropolitan Museum of Art di New York, l’Albertina Museum di Vienna, il Louvre, ma anche gli Uffizi e il Museo Archeologico Nazionale di Firenze.

«Abbiamo pensato di proporre una serata di approfondimento in preparazione alla mostra per permettere a tutti di conoscere preventivamente le opere e i temi che verranno trattati ad Arezzo – fa sapere Maurizio Fava di Feu!Lab -. Sarà un’occasione preziosa per confrontarci insieme e arricchire l’esperienza della visita».

Domenica 3 novembre – Il Programma:

Partenza alle 9 da Jesi, Piazzale Porta Valle e ritorno alle 21 circa

Viaggio in autobus con arrivo ad Arezzo alle 12 circa

Pranzo al ristorante Minerva

Visita guidata alla mostra presso la Galleria Comunale d’Arte Moderna e Contemporanea e l’ex chiesa di Sant’Ignazio dalle 15 alle 17 circa

Passeggiata libera per la città con possibilità di visita guidata gratuita al Museo Archeologico, di Arte Medievale e chiesa di San Francesco

Ritorno con arrivo a Jesi alle 21 circa

Costo 85 euro tutto compreso

Preiscrizione obbligatoria al numero 328 702 48 53

Il programma potrebbe subire piccole variazioni in base alle esigenze del gruppo. Se non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti, l’evento sarà annullato e le eventuali quote versate saranno restituite.

Info
FEU!LAB – Incontri d’Arte, Viale Trieste 13, Jesi 328 702 48 53

©️riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]