Cronaca
JESI Fienile in fiamme: alta colonna di fumo (foto e video)
15 Settembre 2021
Una densa coltre si è sollevata in cielo ben visibile anche dal centro della città, Vigili del Fuoco sul posto con sei autobotti e tre mezzi, anziano proprietario ustionato e Vigile del Fuoco al pronto soccorso
JESI, 15 settembre 2021 – Il fienile di una casa colonica è andato in fiamme in via Santa Lucia, zona di campagna nelle vicinanze del civico cimitero, in prossimità dell’alimentari Ciattaglia (da Gilberto), di via San Marcello.
Una densa e alta colonna di fumo nero si è sollevata in cielo ben visibile anche dal centro della città nonostante la distanza. L’allarme è scattato intorno alle 11.
Nella casa colonica vive una coppia di coniugi: stamattina c’era l‘uomo in casa, mentre la donna era in giro per commissioni.
Stando a una prima ricostruzione sembrerebbe che sia stata la vegetazione intorno a incendiarsi per poi attecchire al fienile.
Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Jesi, in collaborazione con i colleghi di Arcevia, Ancona e Senigallia, con sei autobotti e tre mezzi 4×4 impegnati per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area, il funzionario Vvf.
L’abitazione non è stata lambita dalle fiamme ma le bombole del gas la cisterna del gasolio richiedono la massima attenzione.
Polizia Locale e Polizia di Stato stanno presidiando la zona. L’incendio sembrerebbe sotto controllo e se in un primo momento sembrava non ci fossero feriti, il bilancio adesso parla di una persona ustionata, l’anziano proprietario, trasportata a Torrette con l’intervento dell’eliambulanza, automedica e ambulanza della Croce Verde.
Anche un Vigile del Fuoco è dovuto ricorrere alle cure mediche a causa di un leggero malore e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Jesi. L’aria irrespirabile ha reso difficili gli interventi anche per i sanitari.
La casa colonica è al momento inagibile.
(e.d. – m.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA