Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Fileni e Diletta Odv: sostegno ai giovani e ai senza fissa dimora

Con i contributi sarà sistemata la pavimentazione della palestra Carbonari e acquistato materiale destinato alla Casa delle Genti

JESI, 19 marzo 2021 – Un occhio al mondo giovanile, un altro ai senza fissa dimora, due realtà che, per problematiche completamente diverse, hanno comunque sofferto non poco sotto il profilo psicologico e sociale in questo periodo di pandemia.

A loro è indirizzato un contributo frutto della generosità della ditta Fileni da una parte e dell’associazione di volontariato Diletta OdV di Castelplanio, dall’altra.

La palestra Carbonari

Grazie al sostegno dell’azienda agroalimentare saranno effettuati due interventi: il primo è il rifacimento della pavimentazione della palestra Carbonari, con l’obiettivo di ampliare la funzionalità della stessa aprendola all’utilizzo da parte delle scuole e di società sportive in aggiunta a quelle che ne fanno ordinariamente richiesta.

Il secondo è uno studio sulla presenza di gruppi informali costituiti da adolescenti e preadolescenti per una mappatura dei punti di aggregazione in città e un’analisi dei bisogni dei ragazzi coinvolti.

Con il contributo dell’associazione di volontariato Diletta OdV, invece, saranno acquistati alcuni beni di prima necessità, a partire da biancheria e abbigliamento, destinati agli utenti della Casa delle Genti (foto in primo piano), gestita dall’Asp Ambito 9, destinata all’accoglienza temporanea di persone senza fissa dimora.

Nel dare disposizione agli uffici di predisporre i relativi atti, la Giunta comunale ha desiderato esprimere i sensi di profonda gratitudine per il generoso contributo ricevuto, sottolineando l’importanza della vicinanza del territorio alle attività rivolte ai soggetti che maggiormente stanno subendo le conseguenze economiche ma anche psicologiche e sociali legate alla pandemia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]