Cronaca
Jesi Fiordelmondo presenta il secondo assessore: «Emanuela Marguccio, tante qualità»
23 Giugno 2022
Insegnante alla primaria Conti ha una laurea in Giurisprudenza e una in Scienze della Formazione, è stata consigliera comunale dal 2017 al 2022 e vice presidente del Consiglio comunale
Jesi, 23 giugno 2022 – Emanuela Marguccio, assessora all’istruzione, politiche giovanili, formazione e tempo libero.
Questo il secondo nome fatto da Lorenzo Fiordelmondo in caso di vittoria elettorale.
«Proponiamo ancora qualità, discontinuità e competenze per la costruzione della Giunta. Intendiamo investire nel futuro per costruire un legame con le scuole», ha detto il candidato Sindaco.
«Emanuela, insieme al Sindaco, avrà il compito di organizzare un ufficio dedicato ai fondi europei e del Pnrr per intercettare risorse importanti. Sappiamo che il prossimo quinquennio sarà complesso, per questo serve una squadra in grado di affrontarle. Nessun affanno elettorale, la Giunta 5 anni fa venne presentata dopo il voto», ha aggiunto.
«Queste deleghe per me sono molto importanti, sono convinta che i ragazzi vadano presi in considerazione in tutte le tappe della loro crescita – ha detto Emanuela Marguccio -. Intendiamo investire sul nostro futuro per questo vogliamo un rapporto forte e solidale con tutte le scuole di ogni ordine e grado: dobbiamo ascoltare i loro bisogni e progettare percorsi educativi efficaci».
«Servono spazi sempre più attrezzati dove bambini e ragazzi possano giocare, interagire, apprendere divertendosi – ha aggiunto Emanuela Marguccio -. La nostra città deve diventare amica delle bambine e dei bambini, attrattiva per gli adolescenti, accogliente e inclusiva. E’ inevitabile pensare alla loro formazione e al loro ingresso nel mondo del lavoro: una sfida che non possiamo perdere».
Relativamente alla chiusura dell’ex Università di Jesi, ha detto: «Ogni porta che si chiude è un’opportunità in meno».
Emanuela Marguccio, 49 anni, insegnante da più di venti anni alla primaria Conti di Jesi, è sposata, ha due figli, una laurea in Giurisprudenza e una in Scienze della Formazione.
E’ stata consigliera comunale dal 2017 al 2022 e vice presidente del Consiglio comunale, dirigente sindacale del comparto scuola a livello regionale.
(Redazione)
©riproduzione riservata