Cronaca
Jesi Fondazione Colocci: titoli di coda, fine
23 Giugno 2022
La Giunta Bacci ha preso atto che l’attività liquidatoria dell’Ente, il quale ha gestito quasi 25 corsi universitari, è conclusa
Jesi, 23 giugno 2022 – Titoli di coda per l’ex Università gestita dalla Fondazione Colocci: si chiude l’esperienza dell’Ente che per quasi 25 anni ha gestito corsi di formazione universitari.
L’attività liquidatoria è conclusa con la presa d’atto da parte della Giunta Bacci degli effetti del bilancio finale.
Con la delibera di Giunta di prende atto anche del prospetto del riparto finale di liquidazione che «evidenzia un avanzo finale di liquidazione di euro 578,75 da erogare ad altra Fondazione in base alle vigenti norme secondo quanto verrà disposto dall’assemblea dei soci – e ancora – di acquisire, a parziale compensazione dei crediti vantati dal Comune di Jesi nei confronti
della Fondazione Colocci, beni mobili e attrezzature per un valore complessivo di euro 27.782, la cessione di un credito di euro 3.541,80, un bonifico bancario di 2.282 euro».
Beni mobili e attrezzature, per un valore di 13.962 euro, che constano di mobilio a varie attrezzature da primo piano, aule, uffici e spazi comuni, 4.470 euro di attrezzature dell’aula magna – sala convegni, 4.500 eruro di sedie, 3.510 euro dal locale biblioteca,.1.340 euro di materiale informatico.
La Fondazione Colocci era stata istituita 25 anni fa con l’obiettivo di favorire l’istruzione universitaria, la formazione professionale e la promozione della cultura nella Vallesina.
Era stata costituita nel dicembre 1995 dal Comune con le allora Banca Popolare di Ancona, Banca delle Marche e Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.
Sotto il profilo delle attività, dopo una iniziale collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, dal 1996 al 2019, la Fondazione Colocci è diventata sede distaccata del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Macerata con cui ha gestito corsi universitari triennali e specialistici.
L’attività è successivamente proseguita con corsi di formazione professionale, convegni e master, l’ultimo dei quali con Unicam.
©riproduzione riservata
Leggi anche: