Attualità
JESI FOTO CANDOLFI, UNA VETRINA PER ROBERTO MANCINI
12 Novembre 2019
Il negozio di via del Prato tra ciclismo e Nazionale Italiana di Calcio
JESI, 12 novembre 2019 – Il negozio di articoli per la fotografia Foto Candolfi di via del Prato è colorato d’azzurro per la Nazionale Italiana di Calcio, nonché per il suo Ct Roberto Mancini.
«Quando torna nella sua città natale – dice Gino Candolfi – Roberto ama andare in bici con “Gli azzurri di Jesi”. Quando è passata di qui la tappa della Tirreno-Adriatica 2019 avevamo allestito una vetrina dedicata e lui è venuto a farsi una foto».
Il Ct azzurro, appassionato di ciclismo, era infatti anche presidente onorario del comitato organizzatore della tappa.
In ottobre arriva la partita Italia-Grecia all’Olimpico di Roma. Candolfi ottiene un pass come fotografo di bordo campo e documenta il match: una nuova vetrina, stavolta per la Nazionale di calcio e Mancini stesso.
La famiglia di Roberto, che Gino incontra spesso, ha fornito una maglia del Ct con gadget e un pallone per arricchire la vetrina, che l’ex calciatore è andato a visitare poche sere fa.
Era presente infatti alla serata di venerdì a San Sebastiano in ricordo di don Roberto, dove ha dato la propria testimonianza. Dovendo ripartire già il giorno dopo, racconta Gino, ha deciso di farsi ritrarre davanti al negozio di via del Prato intorno alla mezzanotte con i suoi amici ciclisti.
«Roberto ci contatta spesso per le foto – continua Candolfi -, e sono molto contento per i complimenti che ci ha fatto per la vetrina che gli abbiamo dedicato».
Una dedica meritata, per un grande personaggio che tiene alto il nome di Jesi.
(e.o.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA