Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Francesco Milanese nuovo presidente del Rotary Club Federico II

Passaggio di consegne con Roberta Carotti, illustrato il progetto principale per l’anno rotariano 2024-2025: portare acqua potabile a un villaggio in Mozambico

JesiPassaggio del testimone, con la tradizionale cerimonia del martelletto, al Rotary Club Federico II tra Roberta Carotti e Francesco Milanese.

In una serata conviviale organizzata all’hotel Federico II° Roberta Carotti ha tracciato il bilancio di un anno di presidenza, illustrando progetti e iniziative intraprese.

«Sono felice e soddisfatta del grande lavoro portato avanti – ha detto – che ci ha regalato momenti indimenticabili e progetti per il bene comune».

Francesco Milanese ha illustrato il progetto principale del Club per l’anno rotariano 2024-2025: portare acqua potabile a un villaggio in Mozambico.

«Ho già intrapreso un’intensa attività di ricerca dei fondi per la raccolta di risorse finanziarie destinate all’installazione di infrastrutture per l’acqua potabile in Mozambico. Sono stato a Beira – ha affermato il nuovo Presidente – per incontrare i membri del Rotary locale e per conoscere la comunità che beneficerà della struttura idrica che prevede 3 pozzi, 2 manuali e uno con motore elettrico alimentato da un impianto fotovoltaico».

Francesco Milanese ha 43 anni, è avvocato civilista, è rotariano da 10 anni, la compagna Nicoletta gli ha dato due figli, Isabella di 2 anni e Stefano di pochi mesi.

Al momento dell’insediamento ha donato ai soci uno scritto di Jules Verne, tratto dal libro Dalla Terra alla Luna, che invita a percorrere strade impervie pur di realizzare sogni, a essere coraggiosi e a non aver paura del futuro.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]