Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Fumo alla Casa di riposo, sventato principio di incendio

E’ successo stamattina intorno alle 5, immediato l’intervento delle operatrici di turno e il soccorso dei Vigili del fuoco

Jesi, 23 dicembre 2022 Solo qualche momento di apprensione che si è risolto nel giro di breve tempo grazie all’intervento repentino delle operatrici di turno alla casa di riposo di Jesi, in cui stamattina intorno alle 5 si è verificato un principio di incendio nella dispensa della cucina, dovuto a un corto circuito.

Il sistema d’allarme presente in ogni ala della , è scattato isolando la dispensa e le operatrici della casa di riposo sono intervenute allertando anche i Vigili del Fuoco, che prontamente intervenuti, hanno provveduto a mettere in sicurezza il locale.

Il principio di incendio non ha generato fiamme, ma solo del fumo intaccando alcuni prodotti alimentari che si trovavano nelle immediate vicinanze. Nessun altro locale è stato intaccato e la cucina è già di nuovo operativa.

La casa di riposo sarà sottoposta a lavori di ristrutturazione ad anno nuovo, dopo un lungo iter amministrativo e progettuale che ha visto la collaborazione del Comune di Jesi e di Asp Ambito 9. I lavori saranno effettuati a blocchi di intervento, aveva spiegato il vicesindaco Samuele Animali durante l’ultimo incontro di presentazione del Bilancio dell’Asp per il 2023, in modo da garantire la permanenza degli ospiti e cercando di non creare loro disagio.

(t.f.)

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]