Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Furto con scasso al cimitero, locale segreteria a soqquadro

È successo nella notte tra lunedì e martedì, consegnate alla Polizia le registrazioni delle telecamere di video sorveglianza: danni e magro bottino

Jesi – I malviventi, ormai lo sappiamo, non si fermano nemmeno davanti ai luoghi che meritano rispetto, pur di racimolare qualche spicciolo.

Nella notte tra lunedì e martedì, infatti, ignoti ladri sono penentrati nell’ufficio che funge da segreteria del cimitero monumentale di via Santa Lucia, sita all’ingresso della struttura.

Se abbiano scavalcato il cancello o se siano entrati in altro modo non è ancora chiaro, ma sono state già consegnate le registrazioni delle telecamere della video sorveglianza alla Polizia, che sta procedendo.

Martedì mattina, all’apertura, i dipendenti della Cooperativa che gestisce attualmente i servizi, hanno trovato l’amara sorpresa: i ladri avevano forzato la porta mettendo a soqquadro l’intera stanza.

«Non abbiamo cose di valore, non riusciamo a capire cosa volessero trovare, hanno buttato tutto all’aria: cassetti aperti, computer scaraventato a terra. Ma noi non prendiamo soldi quindi….», racconta un dipendente.

Il bottino, 70 euro del fondo cassa è tutto quello che sono riusciti a portare a casa, «pensiamo più a un dispettuccio».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]