Eventi
Jesi “Gaspare Spontini, Celeste Amore” al via le prenotazioni per l’anteprima
1 Marzo 2023
La proiezione domenica 5 marzo, alle ore 17, al Teatro Pergolesi, ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria
Jesi, 1 marzo 2023 – Da domani 2 marzo, presso la biglietteria del Teatro Pergolesi sarà possibile prenotare per assistere all’anteprima del docufilm inedito “Gaspare Spontini, Celeste Amore“, la nuova produzione dedicata al grande compositore e filantropo di Maiolati Spontini (1774-1851) di cui nel 2024 si celebreranno i 250 anni dalla nascita.
La proiezione avrà luogo domenica 5 marzo, alle ore 17, al Teatro Pergolesi, l’ingresso è libero ma con prenotazione obbligatoria.
La pellicola è una produzione Subwaylab, con il sostegno di Comune di Maiolati Spontini, Comune di Jesi, Fondazione Pergolesi Spontini, Regione Marche, Fondazione Marche Cultura, Marche Film Commission, ed è realizzata con il contributo del Por, Fondo europeo di sviluppo regionale 14-20 della Regione Marche. Il soggetto è di Marco Cercaci e Marco Spagnoli, la sceneggiatura di Claudio Centioni, la regia di Andrea Antolini, Alessandro Tarabelli, Diego Morresi.
Lodo Guenzi, attore e cantante della band Lo Stato Sociale, interpreta Gaspare Spontini; la moglie Celeste Erard è interpretata dall’attrice Simona Ripari. Nel cast sono inoltre Rachele Antolini (Rachele), Andrea Caimmi (Ammiraglio Nelson), Marco Brandizi (Napoleone), Vanina Marini (Giuseppina Bonaparte), Victor Carlo Vitale (Gregorio XVI), Enrico Marconi (Wagner), Gianfranco Frelli (Goethe), Graziano Fabrizi (Abate), Tommaso Tarabelli (Tommaso).
Info per anteprima della proiezione
Ingresso su invito: da confermare entro il 1° marzo
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria dal 2 marzo: bigliettera Teatro Pergolesi – 0731 20 68 88
(Senza assegnazione del posto e fino a esaurimento posti disponibili solo in platea e I ordine di palchi)
©riproduzione riservata