Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Giardini, la fontanella c’è anche se è l’unica in funzione

L’ordinanza per arginare lo spreco d’acqua ha chiuso parecchi rubinetti pubblici ma nell’area verde ce n’è una per rinfrescarsi e in molti non lo sanno

Jesi, 8 agosto 2022 – I giardini pubblici di Viale Cavallotti non hanno chiuso tutti i rubinetti in linea con l’ordinanza sindacale che in qualche modo cerca di arginare lo spreco d’acqua in periodo di siccità.

Se è vero che la fontanella a dispersione situata nei pressi dell‘area giochi non butta più è anche vero che ce n’è un’altra, dotata di rubinetto, che la sostituisce e si trova a ridosso del lato dei giardini che si affaccia su via Staffolo.

Certo l’altra è più nota e, a suo tempo, anche più frequentata ma ora che i cinque beccucci non zampillano più ci si può rinfrescare dall’altra parte. Come già stanno facendo tanti bambini che non perdono occasione per farci una capatina, di tanto in tanto.

Non tutti lo sanno tanto che anche il consigliere comunale Luciano Montesi era stato interessato del caso ma la risposta non poteva che essere quella di descriverne l’ubicazione.

Insomma, pur a regime ridotto rispetto a prima l’acqua non è scomparsa del tutto.

La fontanella di Viale Martin Luther King

Luciano Montesi si era già interessato anche della fontanella di Viale Martin Luther King pure in questo caso dopo diverse segnalazioni.

Ma non è possibile interromperne il flusso d’acqua poiché la stessa non proviene dall’acquedotto ma dalla falda, pertanto l’acqua non è sottoposta a controlli analitici e chiuderla, magari con un rubinetto, non si può perché la falda riverserebbe altrove, creando altri problemi non sapendo dove alla fine andrebbe a sgorgare.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]