Attualità
JESI Gli studenti del Galilei hanno iniziato le lezioni alla Colocci
8 Gennaio 2020
Dopo le festività natalizie il trasferimento in vicolo Angeloni sino al completamento dei lavori di ristrutturazione dell’edificio di viale del Lavoro
JESI, 8 gennaio 2020 – Trasloco effettuato: da ieri, martedì 7 gennaio, studenti e studentesse dell’Istituto di Istruzione Superiore Galileo Galilei di Viale del Lavoro stanno seguendo le lezioni presso la sede della Fondazione Colocci, in vicolo Angeloni.
Come annunciato da tempo, l’ex ateneo jesino già dalla fine dello scorso anno ha allestito al meglio gli spazi al piano terra per accogliere i giovani della scuola dove sono in corso lavori di ristrutturazione.
Il trasferimento è avvenuto senza particolari problemi se non per il rodaggio iniziale: mancano ancora delle apparecchiature informatiche e del materiale didattico per completare le operazioni.
In questi giorni infatti si proseguirà con il trasporto delle ultime cose per consetire a studenti e insegnanti di svolgere agevolmente l’attività didattica. Studenti, studentesse, corpo docenti e personale saranno ospiti al piano terra della struttura – due aule sono state sistemate al primo piano dove ci sono gli ambienti occupati dalla Fondazione, compresa, ora, anche la segreteria – per tutto il rimanente anno scolastico, comunque fino al completamento delle opere come indicato dalla Provincia.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA