Segui QdM Notizie

Attualità

JESI GRANDE FESTA A SAN GIUSEPPE, ORDINAZIONE SACERDOTALE PER FEDERICO

Domenica sarà allestita una maxi tavolata a Cupra Montana in onore del neo sacerdote

 

 

 

JESI, 7 giugno 2019 – Grande festa in Diocesi per l’ordinazione sacerdotale del diacono don Federico Rango, jesino del quartiere San Giuseppe.

Il primo appuntamento è per questa sera, alle 21:15 a Cupra Montana dove si terrà nella chiesa di San Lorenzo una veglia di preghiera.

Domani, 8 giugno, alla Cattedrale del Duomo, il vescovo don Gerardo Rocconi presiederà alle ore 21:10, insieme con il Clero della Vallesina, l’ordinazione a sacerdote del giovane Federico. Si tratta del momento più importante per la vita della Chiesa jesina, l’ingresso di un nuovo sacerdote nella vita pastorale di tutta la comunità diocesana.

Domenica 9 giugno, don Federico celebrerà la sua prima messa alle 11:30 nella parrocchia di San Giuseppe, cioè in quegli spazi che lo hanno visto crescere e che hanno accompagnato la sua vocazione sacerdotale.

Ma Federico ha anche una seconda “casa”, il paese di Cupra Montana. Qui, nella “capitale del verdicchio”, nel suo cammino diaconale ha portato avanti tante attività e proprio per questo ha deciso che il pranzo per la sua ordinazione si farà proprio nella piazza di pregio di Cupra Montana. E ovviamente tutti i cuprensi sono invitati per la maxi tavolata che si terrà in piazza IV Novembre a partire dalle 13:30.

Intendiamoci, per essere tra gli invitati ovviamente occorre portare il proprio contributo dando l’adesione all’Avuls o telefonando allo 0731.789466.

Dunque, grande festa per accogliere questo giovane sacerdote già conosciuto e stimato in paese. Appuntamento  in piazzetta e auguri a don Federico Rango per questo importantissimo passo della propria vita.

Per seguire la diretta streaming collegati al canale you tube segui il link https://tinyurl.com/ytfr8giu19

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]