Segui QdM Notizie

Eventi

Jesi Gruppo Micologico Federico II: la Mostra d’Autunno

Appuntamento domenica 20 ottobre a Palazzo Santoni per osservare dal vivo una straordinaria quantità di specie fungine diverse e portarne di proprie per esporle e analizzarle insieme ai membri del Gmj

Jesi – Anche quest’anno si svolge, grazie al Gruppo Micologico Jesino Federico II, la tradizionale mostra micologica autunnale, occasione imperdibile per appassionati cercatori di funghi e amanti della natura per osservare dal vivo una straordinaria quantità di specie fungine diverse e portare i propri funghi per esporli e analizzarli insieme ai membri del Gmj.

In esposizione oltre 200 varietà provenienti da boschi e colline dei nostri territori, commestibili e velenose. A fare da Cicerone, come sempre, sarà il micologo e presidente del Gruppo Micologico Jesino, Fabrizio Fabrizi (foto in primo piano), che illustrerà al pubblico le varietà presenti e i rischi che si corrono quando si consumano i funghi raccolti senza le dovute conoscenze.

L’appuntamento è per domenica 20 ottobre presso la sede di Palazzo Santoni in via Bencari 1. L’ingresso è libero e la mostra sarà aperta dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Nel corso della serata verranno prese le adesioni per l’imminente corso micologico propedeutico all’esame abilitativo per la raccolta dei funghi epigei nelle Marche secondo quanto previsto dalla legge regionale 18/2022 e successive modifiche.

©️riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]