Attualità
JESI I gatti di Antonietta, avviata la raccolta fondi
11 Dicembre 2020
Sta per nascere un “Orto-rifugio” per continuare ad accudire gli amici felini, istituito il crowdfunding per mettere in sicurezza il terreno acquistato
JESI, 11 dicembre 2020 – Maria Antonietta Ferretti, per tutti Antonietta, è una donna che da anni porta avanti con dedizione un “piccolo” progetto con un grande cuore: una colonia per l’accudimento e nutrimento di gatti abbandonati.
Le sue cure hanno il sapore di un amore istintivo e incondizionato che non ha intenzione di arrendersi a nessuna avversità.
Nemmeno di fronte al pericolo di smantellamento del ricovero. È per questo che da tempo lei e le volontarie che la affiancano stanno cercando una soluzione per continuare a star vicine ai loro amici felini.
Sta per arrivare infatti un “Orto-rifugio”, con le stesse finalità di sempre: cura e tutela. È stato acquistato privatamente un terreno di 1.250 mq, che verrà ceduto, con affitto in comodato d’uso gratuito, all’associazione appena nata “La Colonia di Antonietta Odv”.
Per la realizzazione di questo spazio l’associazione ha istituito una raccolta fondi.
Il terreno in questione, essendo ancora agricolo, dovrà però essere reso sicuro con un’adeguata recinzione e sistemato nelle aree rifugio e gioco. Per far sì che questo sogno venga portato avanti, è stata istituita una raccolta fondi.
Il progetto, in sintesi, consiste nella realizzazione del rifugio per felini dove i gatti più sfortunati, queli vecchietti, fragili, che non riescono a trovare una famiglia o l’hanno persa, potranno essere accolti e sentirsi a casa. La sede individuata è quella vicino alla centrale Trevalli, nella zona di Piandelmedico.
A Jesi ancora non c’è un’Oasi felina, ma il Comune sta lavorando per trovare una soluzione: sfumata l’ipotesi di trasferire la colonia all’ex campo sportivo Merli di Mazzangrugno, si sta pensando all’ex scuola situata poco prima.
Ti potrebbe interessare:
JESI / La Colonia di Antonietta: un terreno privato per i gatti ( video e foto)
©RIPRODUZIONE RISERVATA